Termini e condizioni

Premessa

Le presenti condizioni generali di vendita online (di seguito "CGV") disciplinano il contratto di compravendita (di seguito, il "contratto") dei prodotti (di seguito, il "prodotto" o i "prodotti") offerti da Ladima S.r.l. con sede legale in Mirano (VE), Via Caltana 103, CF/Partita IVA 04453280275 (di seguito, "Ladima"), per Ottimo di Eccelero S.r.l. con sede legale in Istrana (TV), Via Santo Stefano 22, CF/Partita IVA 04863900264, tramite il proprio sito internet ottimo.ladima.it (di seguito, il "sito") agli utenti del sito (di seguito, i "clienti" o il "cliente").

Le presenti condizioni generali di vendita si intendono riferibili solo ed esclusivamente ai clienti qualificabili come "consumatori" ai sensi dell’art. 3, co. 1, lett. a), del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206, ossia "le persone fisiche che agiscono per scopi estranei all’attivitĆ  imprenditoriale o professionale eventualmente svolta", nonchĆ© maggiorenni.

Tutte le informazioni contenute nel sito sono in lingua italiana. Il cliente dichiara, di avere preso visione di tutte le suddette informazioni e condizioni generali di vendita, prima di effettuare l'ordine.
Il cliente, prima di effettuare l'ordine del prodotto, dichiara che l'acquisto di detto prodotto non ha rapporto diretto con la sua attivitĆ  professionale, essendo il loro acquisto destinato ad un uso personale.
Il cliente dichiara inoltre di avere la capacitĆ  giuridica di impegnarsi secondo quanto previsto nelle presenti condizioni generali.

​

Oggetto

Le presenti condizioni generali di vendita hanno per oggetto la definizione dei diritti e degli obblighi delle parti nel contesto di una vendita a distanza di beni proposti nel negozio on line ottimo.ladima.it.

​

Territorio e copertura dell'offerta

La presente versione delle condizioni generali di vendita si riferisce alle vendite effettuate a consumatori aventi il proprio domicilio o la propria residenza sia in Italia che oltre i confini nazionali.

​

Documenti contrattuali

Il presente contratto ĆØ composto dai seguenti documenti:
- le presenti condizioni generali di vendita;
- la conferma d'ordine.
Le fotografie che illustrano i prodotti sul sito non rientrano nel campo contrattuale e sono riportate al solo scopo descrittivo.

​

Ricezione ordine

Qualsiasi conferma d'ordine firmata dal click di convalida costituisce un impegno irrevocabile del cliente che può essere rimesso in questione soltanto nei casi previsti dal presente contratto agli articoli "Diritto di recesso" e "Esecuzione dell'ordine ā€.

​

Accettazione ordine

La conclusione del contratto avverrĆ  soltanto al momento della conferma dell'ordine da parte di Ladima.
Il cliente riceverĆ  per posta elettronica una notifica di ricezione riportante la conferma dell'ordine con tutti gli elementi costitutivi del contratto (tra i quali prodotti ordinati, prezzi, date di consegna, spese di spedizione).
Ladima si riserva la possibilitĆ  di non confermare un ordine per qualsivoglia motivo attinente in particolare ad un problema di approvvigionamento prodotti, o a un problema riguardante l'ordine ricevuto.
Ladima non potrĆ  essere ritenuta responsabile per errori nella consegna dovuti a inesattezze o incompletezze nella compilazione dell’ordine d’acquisto da parte del cliente. Ladima non potrĆ  inoltre essere ritenuta responsabile per i danni eventualmente occorsi ai prodotti successivamente alla consegna al vettore incaricato del loro trasporto nonchĆ© per ritardi nella consegna a quest’ultimo imputabili.

​

DisponibilitĆ  dei prodotti

Le offerte contenute in questo sito saranno valide finchƩ i prodotti elencati rimarranno on line e fino ad esaurimento scorte.
Ladima si riserva altresì di comunicare al cliente, all'indirizzo email associato al suo profilo, l'eventuale indisponibilità di uno o più dei prodotti acquistati. Nel caso di acquisto di prodotto non più disponibile Ladima provvederà al rimborso (sulla carta di pagamento o sul conto PayPal dallo stesso indicati per l'acquisto o via bonifico i cui estremi si intendono da comunicarsi successivamente alla registrazione) del prezzo e delle spese di spedizione sostenute dal cliente.

​

Prezzi - fattura

I prezzi sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA al 22%.
Il prezzo garantito all'acquirente ĆØ quello pubblicato sul sito al momento dell'invio.
I prezzi dei prodotti sono definitivi. Essi non includono le eventuali spese di consegna, che saranno indicate nella conferma d'ordine.

​

Pagamento

Il cliente che intenda procedere all’acquisto dei prodotti deve manifestare tale volontĆ  attraverso una richiesta effettuata direttamente sul sito, nella sezione appositamente dedicata, ove, seguendo le procedure ivi indicate, invierĆ  il proprio ordine d’acquisto ed effettuerĆ  il pagamento.
Il pagamento del corrispettivo ĆØ dovuto dal momento dell’ordine. Il cliente si impegna a saldare il prezzo concordato per il prodotto ordinato sul sito (prezzo dei prodotti e del trasporto) mediante i metodi di pagamento disponibili.
Il cliente garantisce a Ladima di disporre delle eventuali autorizzazioni necessarie per utilizzare lo strumento di pagamento indicato in fase di ordine.
In caso di mancata ricezione da parte di Ladima del pagamento, quest’ultima si riserva la facoltĆ  di annullare l'ordine. Nel caso di pagamento mediante carta di credito, Ladima si riserva il diritto di richiedere l’invio, entro 24 ore, della copia del documento d’identitĆ  comprovante l’effettiva titolaritĆ  della carta di credito utilizzata, restando inteso che, in mancanza dell’invio richiesto, Ladima potrĆ  rifiutare il pagamento e cancellare l’ordine.

​

Trasferimento dei rischi

Il trasferimento dei rischi al cliente avviene alla consegna dei prodotti al trasportatore da parte di Ladima. Nel periodo di recesso citato all'articolo 13, il cliente ĆØ responsabile dell'oggetto in qualitĆ  di custode. In caso di danneggiamento o distruzione del prodotto durante la custodia del cliente, quest'ultimo ne subirĆ  tutte le conseguenze.

​

Esecuzione dell'ordine

L'ordine verrĆ  eseguito nei termini precisati sul sito ed all’accettazione dell'ordine da parte di Ladima e comunque nei 30 giorni successivi alla conferma dell'ordine con riserva della disponibilitĆ  del prodotto ordinato e salvo accordo specifico tra le parti.
In caso di esaurimento dello stock o di indisponibilitĆ  del prodotto ordinato, Ladima si impegna ad informarne il cliente e a precisare un eventuale termine di rinnovata disponibilitĆ .

​

Consegna

La zona geografica di consegna corrisponde alla zona geografica di copertura dell'offerta. Le consegne si effettuano dal lunedƬ al venerdƬ.
I prodotti vengono consegnati all'indirizzo indicato dal cliente. La consegna si intende al piano stradale se non diversamente indicato. La richiesta di consegna al piano di un ordine (ove disponibile) deve essere indicata dal cliente all'atto della conferma definitiva dell'ordine. Se non altrimenti specificato in fase di acquisto, Ladima non prevede il servizio di installazione dei prodotti venduti.
Ladima, fatto salvo quanto previsto all’art. 6, si impegna a consegnare i prodotti all’indirizzo comunicato dal cliente nell’ordine d’acquisto, per tramite del vettore incaricato al trasporto degli stessi. Ladima non potrĆ  essere ritenuta responsabile per errori nella consegna dovuti a inesattezze o incompletezze nella compilazione dell’ordine d’acquisto da parte del cliente. Ladima non potrĆ  inoltre essere ritenuta responsabile per i danni eventualmente occorsi ai prodotti successivamente alla consegna al vettore incaricato del trasporto degli stessi nonchĆ© per ritardi nella consegna a quest’ultimo imputabili. La consegna viene effettuata tramite corrieri selezionati da Ladima.
Il documento di consegna rilasciato dal trasportatore, datato e firmato dal cliente alla consegna del prodotto costituirĆ  una prova in materia di trasporto e rilascio del bene.
Alla consegna, il cliente dovrĆ  verificare il contenuto, la conformitĆ  e lo stato del o dei prodotti.
In caso di ritardi, avarie, perdite totali o parziali o di altri problemi, ĆØ facoltĆ  del cliente fare ricorso al trasportatore senza che la responsabilitĆ  di Ladima venga mai presa in causa.
Pertanto, alla consegna, Ladima raccomanda al cliente di procedere alla verifica dello stato dei prodotti consegnati prima di firmare il documento di ricezione.
Qualora si constatino delle anomalie, il cliente deve rifiutare la consegna dei prodotti o mettere per iscritto le proprie riserve, dettagliate e datate. Tali riserve dovranno essere confermate a Ladima a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno nei tre (3) giorni lavorativi successivi alla consegna dei prodotti.

​

Ritiro dei pacchi in caso di assenza del cliente

In caso di assenza del destinatario durante la consegna, il trasportatore lascerĆ  un avviso di passaggio all'indirizzo di consegna indicato dal cliente. In caso di assenza del destinatario anche al secondo tentativo di consegna, i prodotti dovranno essere ritirati all'indirizzo e secondo le modalitĆ  indicate dal trasportatore.
In caso di mancato ritiro entro il termine stabilito dal trasportatore, i prodotti verranno restituiti a Ladima che si riserva il diritto di rimborsare il prezzo dei prodotti, lasciando le spese di spedizione a carico del cliente.

​

Diritto di recesso

Il cliente ha diritto di recedere dal contratto, senza alcuna penalitĆ  e senza specificarne il motivo, a partire dalla ricezione della conferma d'ordine inviata da Ladima entro e non oltre il termine di quattordici giorni lavorativi dalla ricezione del prodotto all’indirizzo indicato per la consegna.
Fa piena prova della ricezione la data riportata sulla bolla di consegna.
Il cliente potrĆ  esercitare il diritto di recesso compilando l'apposito modulo ricevuto o alternativamente attraverso apposita comunicazione (comprensiva di indicazione degli estremi del destinatario, del numero d'ordine e della data di ricezione) da inviarsi all’indirizzo di posta elettronica info@ladima.it.
Qualora il prodotto sia giĆ  stato consegnato, il cliente ĆØ tenuto a restituirlo a Ladima. A tal fine:
- il termine per la restituzione del prodotto ĆØ di quattordici giorni dalla comunicazione di recesso (nel caso di rispedizione da parte del cliente, il cliente stesso dovrĆ  fornire prova di avvenuta spedizione). Ai fini della scadenza del termine, il prodotto si intende restituito nel momento in cui viene consegnato all’ufficio postale e/o corriere accettante.
- qualora vi sia stata la consegna del prodotto, la sostanziale integritĆ  del prodotto da restituire ĆØ condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso. il cliente dovrĆ  spedire il prodotto adeguatamente confezionato ed imballato; Ladima non accetta resi danneggiati, ma tenuti in normale stato di conservazione, custoditi con l’uso della normale diligenza. Non verranno sostituiti o rimborsati prodotti danneggiati da detersivi/additivi, o prodotti danneggiati dal cliente per imperizia. Il cliente dovrĆ  inserire all’interno della scatola di imballaggio copia del documento di consegna ricevuto. I rischi del trasporto per la restituzione dei prodotti sono integralmente a carico del cliente.
- le spese di restituzione del bene a Ladima sono a carico del cliente. Qualora il cliente eserciti il diritto di recesso conformemente alle disposizioni di cui alle presenti condizioni di vendita, Ladima rimborserĆ  le somme versate dal cliente sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal cliente stesso per la transazione originaria (carta di credito, PayPal, bonifico bancario), se non altrimenti indicato dal cliente stesso.

Il rimborso avverrĆ , gratuitamente, entro il termine di quattordici giorni dalla data in cui Ladima ĆØ venuta a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del cliente.
CosƬ come previsto dal decreto legislativo 6/9/2005 n. 206 e dall'art.55 del Codice del Consumo, il diritto di recesso regolato dalle presenti condizioni di vendita non si applica ai beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.

​

Garanzia

Al fine di garantire elevati standard qualitativi, i prodotti vengono sottoposti a procedure di controllo qualitĆ  da parte di Ladima prima di essere spediti. Tuttavia nel caso di inconvenienti, il cliente beneficia della garanzia legale da parte della azienda produttrice della durata di 24 mesi.
Ad ogni modo, i prodotti venduti beneficiano della garanzia legale contro i vizi nascosti prevista dagli articoli 1641 e successivi del Codice Civile.
Infine, alcuni prodotti godono di un'estensione di garanzia. In questi casi, le modalitĆ  e la durata della garanzia vengono precisate nel certificato di garanzia consegnato insieme al prodotto. Quest'ultimo non copre i danni, le rotture o i malfunzionamenti dovuti al mancato rispetto delle precauzioni d'uso.
Per l'attivazione della garanzia, il cliente restituisce il prodotto a Ladima a proprie spese allegandovi l'originale ricevuta d'ordine.
Il prodotto verrĆ  sostituito con un prodotto identico e inviato al cliente a spese di Ladima, eccetto in caso di indisponibilitĆ  o di cessata produzione del prodotto stesso. In quest'ultima ipotesi, Ladima procederĆ  al rimborso del prezzo del prodotto al cliente.

​

Utilizzo del sito

Al fine di garantire elevati standard qualitativi, i prodotti vengono sottoposti a procedure di controllo qualitĆ  da parte di Ladima prima di essere spediti. Tuttavia nel caso di inconvenienti, il cliente beneficia della garanzia legale da parte della azienda produttrice della durata di 24 mesi.
Ad ogni modo, i prodotti venduti beneficiano della garanzia legale contro i vizi nascosti prevista dagli articoli 1641 e successivi del Codice Civile.
Infine, alcuni prodotti godono di un'estensione di garanzia. In questi casi, le modalitĆ  e la durata della garanzia vengono precisate nel certificato di garanzia consegnato insieme al prodotto. Quest'ultimo non copre i danni, le rotture o i malfunzionamenti dovuti al mancato rispetto delle precauzioni d'uso.
Per l'attivazione della garanzia, il cliente restituisce il prodotto a Ladima a proprie spese allegandovi l'originale ricevuta d'ordine.
Il prodotto verrĆ  sostituito con un prodotto identico e inviato al cliente a spese di Ladima, eccetto in caso di indisponibilitĆ  o di cessata produzione del prodotto stesso. In quest'ultima ipotesi, Ladima procederĆ  al rimborso del prezzo del prodotto al cliente.

​

Diritti di proprietĆ  intellettuale e industriale

Ladima informa che il sito, così come tutti i marchi e i segni distintivi utilizzati in relazione alla vendita dei prodotti proposti, sono protetti dai diritti di proprietà intellettuale e industriale applicabili e che ne è vietata ogni tipo di riproduzione, comunicazione, distribuzione, pubblicazione, alterazione o trasformazione, in qualsiasi forma e per qualsiasi scopo esse avvengano. Ladima si riserva la facoltà di agire legalmente per tutelare tali aspetti. Ladima non assume alcuna responsabilità in merito ai marchi e agli altri segni distintivi che appaiono sui prodotti da essa commercializzati sul sito, rispetto ai quali il cliente non acquisisce alcun diritto a seguito della conclusione del contratto.

​

Protezione dei dati personali

Ladima ĆØ titolare dei dati personali raccolti al momento della registrazione al sito, nonchĆ© di quelli successivamente comunicati al momento dell'acquisto da parte del cliente, eccezion fatta per i dati relativi alla procedura di pagamento per i quali si rimanda agli istituti bancari attraverso i quali avviene la transazione. Per le informative relative al trattamento dei dati personali, ivi inclusi i diritti di cui all'art. 7 del D. lgs. 196/03, si rinvia all'informativa dettagliata giĆ  fornita al momento della registrazione al sito www.ladima.it.

​

Firma elettronica

Il ā€œclick di convalidaā€ costituisce una firma elettronica.
Questa firma elettronica ha tra le parti lo stesso valore di una firma manoscritta.

​

IntegralitĆ  del contratto

Le presenti condizioni generali di vendita costituiscono l'integralitĆ  degli obblighi delle parti.
Nessun'altra condizione generale o particolare comunicata dal cliente potrĆ  inserirsi o esulare dalle presenti condizioni generali.

​

NullitĆ 

Qualora una o più disposizioni delle presenti condizioni generali fosse considerata non valida o dichiarata tale in applicazione di una legge, normativa o a seguito di una decisione definitiva presa da una giurisdizione competente, le altre disposizioni conserveranno tutta la loro forza e il loro valore.

​

Comunicazioni

Per qualsiasi comunicazione ĆØ possibile contattare Ladima a mezzo mail all’indirizzo info@ladima.it.

​

Legge applicabile

Il contratto di vendita tra il cliente e Ladima si intende concluso in Italia e regolato dalla legge italiana.

SERVIZIO CLIENTI

Hai dubbi o domande?

Contattaci all'indirizzo email ottimo@ladima.it!

SPEDIZIONE AFFIDABILE

Ci affidiamo solo a corrieri specializzati nel trasporto di prodotti delicati e di grandi dimensioni.

SODDISFATTI O RIMBORSATI

Non sei soddisfatto del tuo acquisto? Chiedi la sostituzione o il rimborso!

GARANZIA

Selezioniamo i prodotti delle migliori marche per garantirti qualitĆ  e sicurezza.

PAGAMENTO SICURO

Ogni acquisto avviene in modo sicuro, grazie all'adozione dei più avanzati sistemi di codificazione.

Ottimo sintetizza oltre 45 anni di esperienza nel settore dell'edilizia. Un percorso di crescita e maturazione che ci ha permesso di acquisire la professionalitĆ  indispensabile per aiutare i nostri clienti a scegliere sempre i migliori prodotti disponibili sul mercato.

RESTIAMO IN CONTATTO!

Iscriviti alla newsletter per ricevere idee, tendenze, novitĆ  e promozioni sui prodotti legati alla casa e all'edilizia.

SEGUICI SUI SOCIAL NETWORK!

  • Facebook
  • Houzz
  • YouTube
  • Twitter

Powered by Ladima  |  Copyright Ā© 2018 Ottimo di Eccelero s.r.l.  |  Tutti i diritti riservati

Questo sito utilizza cookie per offrirti il miglior servizio possibile. Continuando la navigazione nel sito, accetti tale utilizzo.        Scopri di più